FIGURE PROFESSIONALI

ITAL SHOW è la prima associazione in Italia di professionisti che riunisce artisti ed operatori tecnici del settore dell’Intrattenimento e dello Spettacolo.

Chi sono?

Quei soggetti che, con coltivata abilità di natura artistica, creativa, inventiva, interpretativa, atletica, fisica, estetica, teatrale, dialettica, intellettuale, culturale, sviluppata per talento, esperienza o per scuola anche tecnica e tecnologica, anche se inusuale o non tradizionale, si dedicano regolarmente negli anni, con contratto professionale giuridicamente continuo o intermittente, quale attività professionistica pre-organizzata sia retribuita, sia gratuita, per fini promozionali, come soggetti indispensabili e non sostituibili, per la realizzazione dei ruoli artistici e tecnici di una esibizione a platee di pubblico, paganti o meno, sempre diverse.

Artisti ed operatori tecnici professionisti intermittenti dell’Intrattenimento e dello Spettacolo agiscono, di norma, sistematicamente in maniera peregrinante, discontinua, intermittente, ma pre-organizzata.

Vengono suddivisi in tre settori principali:

  • Artisti intermittenti professionisti dell’Intrattenimento e dello Spettacolo
  • Operatori e dirigenti tecnici e tecnico-artistici intermittenti professionisti che, in stretta collaborazione con gli artisti, sono addetti alla realizzazione di eventi di intrattenimento e di spettacolo in genere.
  • Dirigenti, organizzatori ed amministrativi intermittenti professionisti che agiscono nella produzione, nella promozione, nell’organizzazione generale e nell’amministrazione di eventi di intrattenimento e di spettacolo in genere.

ELENCO

Scopri di più per visualizzare il PDF con le descrizioni delle figure professionali